PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA 2017-18

 

 

C:\Users\Utente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail\WLMDSS.tmp\WLM2FD5.tmp\ccinsieme_15anni_nuovo logo.jpg

Era  il  29  ottobre 2003…

con la presenza dei famosi comici Giovanni Storti ed Aldo Baglio, tra di noi  per una serata di testimonianza sull’oratorio, il Centro Culturale Insieme, iniziava la sua avventura che, nel tempo, ha proposto ben 357 occasioni di incontro.

15 anni dopo, nel programmare la stagione 2017 – 2018, abbiamo cercato di restare fedeli alla linea da sempre seguita, proposte aperte ai diversi gusti e sensibilità  così che tutti possano trovare modo di passare momenti di piena soddisfazione culturale.

Il cinema, con il ciclo “Incontri davanti allo schermo”, le proposte musicali, i concerti, il blues, la serata Rossini, le visite guidate in una Milano sconosciuta, il teatro - dal musical ai testi impegnati - , saranno i pezzi forti del programma che inoltre proporrà la seconda edizione della “Rassegna organistica di S. Michele e S. Rita” in cui apprezzeremo le eccezionali sonorità del nostro organo.

La brochure del programma sarà  strumento prezioso per seguirci.

Sollecitiamo tutti gli amici ad essere essi stessi i primi “messaggeri” di cultura invitando amici e conoscenti alle nostre serate. Diventeranno i primi costruttori di un Corvetto “diverso”, quello che sa offrire occasioni perché  il quartiere sia luogo di bellezza e di aggregazione. 

Aspettiamo tutti alla serata inaugurale, il prossimo 14 ottobre, per la visione INSIEME del film “ Vedete, sono uno di voi ”: momento giusto per fare una conoscenza singolare del compianto Card. Martini,  un uomo che ha amato la nostra città e che, ancor oggi, ci suggerisce la chiave corretta per amarla, costruirla, migliorarla.

I COORDINATORI DEL  Centro Culturale Insieme