CHI SIAMO

  

 

 

 

La storia del Centro Culturale “INSIEME”  prende origine  dal desiderio di valorizzare le diverse attività culturali che già operano all’interno della Parrocchia

Uno dei suoi scopi è quello di organizzare un coordinamento delle realtà esistenti e nel contempo cercare nuove strade, così da offrire ai parrocchiani ed al quartiere momenti significativi di aggregazione e di approfondimento.

Il Centro Culturale “INSIEME” affianca la missione pastorale della Parrocchia con proposte di  ricerca, discussione, riflessione, sulle problematiche che investono l’uomo del nostro tempo.

Il nostro Centro Culturale "INSIEME" ha l'ambizione di  interpretare il termine “cultura” come lo strumento attraverso il quale la missione della Chiesa, che porta Cristo nella vita dell’uomo, possa operare anche attraverso il bello, il bisogno di conoscere e di porsi delle domande, ma soprattutto nell' incontrarsi “INSIEME” .

Non si tratta  quindi solo di “programmare”, “coordinare”, ”fare”,  ma soprattutto di “pensare” e di "vivere"

Il nostro cammino sarà, ovviamente, faticoso, prudente, ma anche esaltante.

Contiamo sull’aiuto ed il consiglio  di tutti perché questo progetto acquisti,  nel tempo,  anche un suo spazio propositivo nel territorio.

 

 

   

 

Atto costitutivo 

COORDINATORI

Angelini Paolo – Carazzini Elena - Galli Gianluca – 

Pestoni Siro – Piga Cristina – Poli Roberto

        

 

   Statuto 

 

 

Collaborano alla iniziativa i gruppi teatrali :

 

I Cinqcent

  notizie  pagina WEB dedicata  " TEATRO"

 

Gli Amici della prosa   notizie  pagina WEB dedicata  " TEATRO

 

 

I Gruppi parrocchiali :

 

Laboratorio d'arte   notizie